Nell’ambito della diffusione della cultura della leniterapia e della “buona medicina”, FILE promuove a Prato un nuovo incontro rivolto a tutta la cittadinanza a cura del professor Sandro Spinsanti, sviluppato a partire dal suo libro “La medicina vestita di narrazione”, già presentato in ambito fiorentino. L’intervento si terrà venerdì 4 novembre, alle ore 16.30, presso la Biblioteca dell’Hospice Fiore di Primavera, in Piazza del Collegio 10.
La medicina vestita di narrazionePartendo da una riflessione sull’importanza di adottare una medicina personalizzata che rispetti il nostro profilo personale, durante l’incontro verranno affronti temi che toccano discipline quali il diritto e la bioetica, con un denominatore comune: la narrazione. Oltre alla presenza di Sandro Spinsanti, direttore dell’Istituto Giano per le Medical Humanities di Roma e membro del Comitato Scientifico di FILE, è prevista la partecipazione di Claudio Sarti, direttore UOC Qualità, Accreditamento e Trasparenza, e di Sabrina Pientini, responsabile sanitario dell’Hospice Fiore di Primavera.

A conclusione della presentazione sarà offerto un piccolo rinfresco a cura delle Volontarie di FILE attive nell’Hospice. È soprattutto grazie al costante impegno di queste ultime – un gruppo tutto al femminile – che è possibile realizzare le numerose e sempre nuove iniziative che promuovono cultura e solidarietà, coinvolgendo in modo attivo la comunità pratese.

Per informazioni: Meri 339.7350279 – Stefania 335.6030676