“Non solo di pane”: questo il tema della terza edizione dell’iniziativa “Storie e memorie di un territorio”, la serie di appuntamenti a carattere culturale organizzata a Prato dalle volontarie di FILE attive nell’Hospice “Fiore di Primavera”. L’ultima visita in programma è prevista per sabato 21 maggio, una passeggiata didattica della Prato novecentesca con approfondimento storico a cura del professor Nicola Di Filippo.
Alle ore 16, il ritrovo presso la fontana di Piazza della Stazione Centrale. Seguirà un aperitivo e una degustazione guidata di pane caratteristico del periodo storico trattato nella biblioteca dell’Hospice.

Il progetto, che anche quest’anno ha riscosso un grande successo di adesioni nei primi due incontri, è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato ed è aperto a tutti con un’offerta minima di 10 euro a persona. Il ricavato contribuisce a sostenere il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie svolto da FILE a domicilio sul territorio pratese e all’interno dell’Hospice “Fiore di Primavera”, in collaborazione e a supporto dell’Azienda Sanitaria n.4.

 

Per info e adesioni: Elena 338.7684141 – Stefania 335.6030676