Bilancio socialeIl bilancio sociale rappresenta per un ente non profit come FILE la certificazione di un profilo etico che ne legittima la mission, i valori, nonché il lavoro svolto in un determinato anno. Si tratta di uno strumento strategico che ha l’obiettivo di creare e mantenere un legame forte con il territorio, nel quale al classico bilancio contabile si affianca il bilancio delle attività sociali realizzate, per una maggiore visibilità complessiva dell’organizzazione.

Ogni anno, i bilanci sociali prodotti da FILE raccontano la storia di un ente con una missione importante: essere presente per i malati gravi e per le loro famiglie nelle fasi più difficili della malattia.

I bilanci sociali di FILE sono redatti secondo regole condivise fornite dall’Agenzia delle Onlus, dal GRI – Global Reporting Initiative -, dal GBS – Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale – e dalla Commissione Aziende Non Profit del CNDCEC – Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

La trasparenza è per FILE un aspetto fondamentale: da questa pagina del sito, infatti, è possibile scaricare l’ultimo bilancio sociale del 2015.

image_print