Nata nel 2002 a Firenze per assistere coloro che non possono riacquistare la salute, FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, aiuta le persone a trascorrere l’ultima parte del loro percorso di vita nel modo migliore e più dignitoso possibile, attraverso un servizio di cure palliative qualificato e gratuito, a domicilio, in hospice e in altre strutture sanitarie dedicate.

Ma la nostra è una storia che non ha per protagonista la malattia.
È vero, i nostri operatori sanitari e i volontari condividono ogni giorno il percorso di persone che affrontano la difficile situazione della fase finale della vita, sia come pazienti sia come genitori, figli, amici.

Ma non si tratta solo di questo.
La nostra è anche e soprattutto una storia di dignità, di umanità, di presenza, perché FILE si prende cura della persona e non solo della sua malattia. Cure palliative e aiuto psicologico, per la qualità della vita, sempre.

Questa storia non è solo nostra, perché anche TU, come sostenitore, ne fai parte.
La fiducia, la vicinanza e la solidarietà che, attraverso il tuo sostegno, doni alla nostra Fondazione contribuiscono e contribuiranno a dare forza e continuità al nostro servizio di assistenza. E quindi grazie di cuore per la tua presenza al nostro fianco: credere nella nostra causa ti rende testimone dei nostri valori e della nostra storia.

COME AIUTARCI

Dona online

Diventa Amico di FILE

Fai una Donazione in Memoria

Dona il Tuo 5×1000

Diventa Volontario

Lasciti Testamentari

Natale Solidale

Il Sostegno delle Aziende

 

Vuoi conoscere meglio il nostro lavoro? Clicca qui