In occasione dell’appuntamento annuale con la dichiarazione dei redditi scegli di sostenere FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, devolvendo il tuo 5X1000, un gesto semplice ma di grande importanza e responsabilità.

È sufficiente una firma per testimoniare la tua fiducia nel nostro lavoro.
Assistenza, cultura, formazione, ricerca, sensibilizzazione, raccolta fondi: tanti ambiti di attività con l’obiettivo ultimo di offrire la migliore qualità di vita possibile al malato grave attraverso servizi assistenziali qualificati e gratuiti, e di rappresentare un valido aiuto anche alla famiglia sia durante il percorso di malattia che nella successiva fase di elaborazione del lutto.
In Toscana, e nella città di Firenze in particolare, le realtà non profit come FILE sono fortemente radicate sul territorio, storicamente caratterizzato da un’antica tradizione culturale orientata alla solidarietà e al volontariato. In questo contesto, la nostra Onlus costituisce un punto di riferimento nell’ambito delle cure palliative, rappresentando per la Sanità pubblica, con la quale i nostri operatori e volontari collaborano, una grande risorsa.

E con i fondi raccolti in questi anni anche grazie alla campagna sul 5×1000 siamo riusciti a incrementare i nostri servizi. Vuoi conoscere meglio il nostro lavoro? Clicca qui.

COME DEVOLVERE IL 5X1000 A FILE? È sufficiente inserire il codice fiscale 94098370482 con la tua firma nell’apposito riquadro dedicato alle Onlus, presente in tutti i moduli per la dichiarazione dei redditi.

image_print