ANCHE NEL 2017 FILE PARTECIPA A CORRI LA VITA
Domenica 24 settembre a Firenze avrà luogo la manifestazione sportiva all’insegna della solidarietà Corri la Vita, giunta nel 2017 alla sua 15a edizione. L’iniziativa è organizzata dall’omonima associazione a sostegno di progetti non profit di strutture sanitarie pubbliche e private specializzate nella cura del tumore al seno.
Nel 2016 oltre 35mila persone hanno deciso di correre i chilometri di solidarietà per supportare la causa legata all’evento e, grazie a questa numerosissima partecipazione, è stato possibile raccogliere circa 550mila euro. Anche FILE è tra i beneficiari di Corri la Vita, considerato l’importante servizio di assistenza offerto alla città di Firenze, in particolare quello rivolto ai malati oncologici in fase avanzata e alle loro famiglie.

Come per gli anni precedenti, l’iniziativa prevede una corsa non competitiva di circa 12 km e una passeggiata di 5 km con percorsi che si snodano tra le vie del centro storico e le colline che circondano Firenze. La novità è il luogo di partenza: le Cascine (Piazza Vittorio Veneto) anziché Piazza Duomo.
Dal 1° settembre sarà possibile iscriversi alla manifestazione nei numerosi punti di iscrizione a Firenze (fra cui la nostra sede in Via San Niccolò esclusivamente per la passeggiata) ricevendo, in cambio di un contributo minimo di 10 euro, una delle 37.000 magliette realizzate da Salvatore Ferragamo e il pettorale. Sarà anche possibile iscriversi online sul sito di Corri la Vita.

Il testimonial grafico della 15a edizione è l’Elettrice Palatina Anna Maria Luisa de’ Medici, ultima rappresentante della casata fiorentina, che per prima ha “indossato” la maglietta ufficiale di Corri la Vita 2017.

Per maggiori informazioni: www.corrilavita.it