Newsletter

 

Vuoi essere aggiornato su cosa facciamo?
Iscriviti al nostro servizio di newsletter!
Inserisci il tuo indirizzo email:

«Cari Amici, vorrei condividere con voi il percorso compiuto dalla nostra Fondazione nel 2017, a 15 inverni esatti da quando è nata questa “grande” istituzione per Firenze e per l’Italia nel campo delle cure palliative.
Un percorso difficile, come tutte le esperienze di crescita, ma emozionante e motivante, che include nuovi progetti e nuovi sostenitori, ma in cui si rinnova costantemente il supporto e la responsabilità di coloro che ci seguono da più tempo.
Un percorso che include, ovviamente, prospettive per il futuro. È il futuro che ci interessa e ci riguarda. Un futuro che coinvolge un mondo che è totalmente cambiato nei nostri 15 anni di vita, anche a causa dell’innalzamento dell’età media della popolazione. Un futuro nel quale non vanno cambiati gli obiettivi ma solo allargati.
Vogliamo esserci per tutti quei pazienti affetti da malattie croniche irreversibili che vivono gli ultimi mesi della loro vita, con la nostra assistenza – a casa, negli hospice e negli ospedali – fatta di lunghi percorsi e di semplici consulenze.
Vogliamo esserci per i pazienti geriatrici che vivono in strutture lungo-degenziali.
Vogliamo esserci per i più giovani, ai quali vogliamo rivolgerci in supporto ai loro lutti con iniziative formative e di sensibilizzazione nelle scuole e grazie al sito www.solimainsieme.it.

I nostri buoni propositi per l’anno nuovo?
Migliorare in tutti i nostri ambiti di intervento, continuare ad esserci per dare alle persone malate e alle loro famiglie dignità, qualità di vita, rispetto dei desideri.
Come continuare a fare tutto questo? Grazie al vostro sostegno, così necessario per offrire il nostro servizio a coloro che ne hanno bisogno.

Con i miei più cari auguri di Buone Feste».

Donatella Carmi Bartolozzi
Presidente di FILE