Il centro di documentazione di FILE rappresenta una delle più fornite biblioteche italiane dedicate al tema delle cure palliative e raccoglie oltre 400 fra monografie, articoli di riviste scientifiche tratti dalla letteratura nazionale e internazionale, atti di convegno, normative, esperienze e tesi di laurea sull’argomento.

FILE aderisce alla rete “Non ti scordar di te”, gestita da Cesvot, che raggruppa in un catalogo elettronico collettivo le biblioteche speciali delle organizzazioni di volontariato toscane.
Clicca sul seguente link per accedere alla biblioteca online e consultare i testi a disposizione.

Per usufruire del servizio di prestito contattare Nicola Casanova, referente della Segreteria Scientifica di FILE: 055.2001212 – n.casanova@leniterapia.it.

FILE è in possesso anche di una vasta collezione libraria privata – e non gestita su catalogo online – sulle cure di fine vita, messa gentilmente a disposizione da un nostro sostenitore, che va ad ampliare quella sopra citata. Quest’ultima è disponibile alla consultazione direttamente presso la nostra sede, previo appuntamento, e al prestito.

(Immagine di Marta Shmatava)

 

image_print