A partire da sabato 30 settembre torna a Firenze il ciclo di appuntamenti “Sulla scia dei giorni”, iniziativa di alto valore culturale promossa da Fondazione CR Firenze in collaborazione con FILE che, nella sua seconda edizione, affronta un tema quanto mai attuale e difficile: la Responsabilità.

La grande affluenza di pubblico della precedente edizione, i Dialoghi sul Limite, che ha visto la partecipazione di circa 4.000 persone e soprattutto di tanti giovani, conferma l’interesse per una proposta culturale alta che stimola una nuova riflessione su argomenti che interrogano l’uomo.
Per questo motivo, proponiamo un nuovo ciclo dedicato ad un altro tema molto impegnativo, la Responsabilità, declinata in vari campi e raccontata da personalità di diversa estrazione e provenienza.
E quindi un’analisi della Responsabilità nei vari ambiti della vita personale e collettiva. Responsabilità sia come diritto per se stessi che come dovere verso l’altro ed il mondo che ci circonda.

Il Sabato mattina alle 10.30
Teatro Niccolini, Firenze
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Di seguito è possibile scaricare il programma

Per informazioni: sullasciadeigiorni@fcrf.it – 055-5384348 – www.fondazionecrfirenze.it

Di seguito lo storico dell’edizione 2016: il link ai video completi di tutti gli appuntamenti (qui il link  al video dell’incontro con Massimo Recalcati) e dell’intervento a RTV38 di Donatella Carmi e Alfredo Zuppiroli che illustra le motivazioni che hanno dato vita ai “Dialoghi sul limite”.