Newsletter

 

Vuoi essere aggiornato su cosa facciamo?
Iscriviti al nostro servizio di newsletter!
Inserisci il tuo indirizzo email:

 

 

 

 

Sempre nel mese di maggio, martedì 29, il nostro programma di appuntamenti culturali propone una nuova gita in Città, alla scoperta della mostra “Nascita di una Nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano”, a Palazzo Strozzi.

Una mostra bella e particolare, da vedere e rivedere, soprattutto quando si è accompagnati dalla dott.ssa Ludovica Sebregondi, responsabile della Direzione Scientifica di Palazzo Strozzi.

L’esposizione, a cura di Luca Massimo Barbero, vede per la prima volta riunite assieme 80 opere emblematiche del fermento culturale italiano del secondo dopoguerra, gli anni del cosiddetto “miracolo economico”, momento di trasformazione profonda della società italiana fino al periodo della contestazione del Sessantotto, attraverso artisti come Renato Guttuso, Lucio Fontana, Alberto Burri, Emilio Vedova, Enrico Castellani, Piero Manzoni, Mario Schifano, Mario Merz e Michelangelo Pistoletto.

Anche questo appuntamento è all’insegna della solidarietà: il ricavato, infatti, contribuisce a sostenere il nostro lavoro di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie.

Offerta minima: €25 (comprensivo del biglietto del Museo).
Gli interessati possono sottoscrivere la propria partecipazione per email a raccoltafondi@leniterapia.it entro il 25 maggio. Il nostro staff indicherà in risposta le modalità di donazione.

Per informazioni e prenotazioni: 055.2001212 – raccoltafondi@leniterapia.it