Lo Spring Vintage Market è qualcosa di più di un appuntamento con lo stile e la moda d’altri tempi: è un appuntamento con la solidarietà.

La prima edizione di questa iniziativa si è svolta alle Serre Torrigiani nel mese di Aprile 2018 in due giornate, sabato 14 e domenica 15, inaugurando il calendario dei nostri eventi di raccolta fondi e accogliendo un pubblico davvero vasto. I protagonisti di questo evento, infatti, siete stati tutti voi. E solo grazie al vostro prezioso supporto è stato possibile raccogliere 18mila euro a sostegno del nostro servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio.

Questa nuova formula di mercato vintage è stata pensata per coinvolgere vecchi e nuovi sostenitori offrendo una vasta selezione di abiti, accessori e bijoux da donna, uomo o bambino, di alta qualità, firmati o sartoriali e non solo. Tutti rigorosamente vintage e generosamente donati.

Le molte iniziative “collaterali” in programma sono state accolte con piacere soprattutto dalle famiglie, come i laboratori “Orti in Città” e “Open Studio” e la mostra di illustrazioni di Arianna Papini, tratte dal libro per l’infanzia “Si Può”.
Grande successo anche per l’angolo gastronomico gestito da “Serre Torrigiani in Piazzetta”, la famosa oasi verde di ristoro nel cuore della città, trasferitasi per l’occasione alle Serre Torrigiani.

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa prima edizione dell’evento, in primis le Serre Torrigiani, e ci auguriamo che per la seconda edizione sarete altrettanto numerosi: noi vi aspettiamo anche nel 2019 per un fine settimana primaverile all’insegna dello shopping solidale ma di qualità.

Di seguito è possibile scaricare la rassegna stampa dell’iniziativa.