Il prossimo 24 maggio FILE desidera ricordare i 15 anni della sua storia insieme ai molti sostenitori – “vecchi” e nuovi -, ai volontari e agli amici che ci hanno supportato dal 2002 ad oggi.
Assistenza, cultura, formazione, ricerca, sensibilizzazione, raccolta fondi: tanti ambiti di attività e 15 anni di impegno con l’obiettivo ultimo di offrire la migliore qualità di vita possibile al malato grave attraverso servizi assistenziali qualificati e gratuiti, e di rappresentare un valido aiuto anche alla famiglia sia durante il percorso di malattia che nella successiva fase di elaborazione del lutto.
In Toscana, e nella città di Firenze in particolare, le realtà non profit come FILE sono fortemente radicate sul territorio, storicamente caratterizzato da un’antica tradizione culturale orientata alla solidarietà e al volontariato. In questo contesto, la nostra Onlus costituisce un punto di riferimento nell’ambito delle cure palliative, rappresentando per la Sanità pubblica, con la quale collaboriamo in regime di convenzione gratuita, una grande risorsa.  E affinché la qualità dell’assistenza possa sempre essere assicurata in ogni contesto di cura, FILE collabora anche con enti privati ed altre organizzazioni non profit. Perché fare rete è importante.

Vi aspettiamo quindi mercoledì 24 maggio alle ore 16 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per festeggiare insieme questo importante traguardo e per ringraziarvi di cuore del vostro prezioso sostegno, così necessario per offrire il nostro servizio a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Ai Saluti delle Autorità e del Presidente della Federazione Italiana Cure Palliative, Luca Moroni, seguirà l’intervento di Gian Domenico Borasio, Professore Ordinario di medicina palliativa all’Università di Losanna e autore del libro “Saper morire”. A chiudere i festeggiamenti, la Relazione del Presidente di FILE, Donatella Carmi, e un cocktail in Sala d’Arme.

Con il patrocinio del Comune di Firenze.

R.s.v.p. 055 2001212 – file@leniterapia.it