donazione

Per la tua Azienda sostenere FILE significa appoggiare i valori di una Fondazione che si impegna ogni giorno affinché i suoi progetti di assistenza alla persona malata diventino realtà.
Ma significa anche realizzare iniziative capaci di conciliare le tue esigenze strategiche con l’impegno sociale, aumentando la visibilità, la reputazione e la percezione dei valori dell’azienda sul mercato.

Siamo fermamente convinti che i partner aziendali siano centrali per lo sviluppo del nostro lavoro e che possano essere attori importanti per contribuire a migliorare la qualità di vita del malato grave e a supportare la sua famiglia.

Scegli di compiere un gesto solidale che sia in linea con i valori e le potenzialità della tua realtà aziendale. Insieme possiamo realizzare molto per lo sviluppo dei nostri progetti sul territorio: puoi aiutarci a rendere migliore la rete di cure palliative per offrire una presenza costante e professionale alle persone che vivono la fase più delicata della malattia.

Come puoi aiutarci? La tua Azienda può sostenerci con una donazione liberale, oppure aderendo alle nostre campagne di solidarietà, o ancora promuovendo iniziative specifiche.

Donazione
Puoi decidere di sostenerci con una donazione. Le Imprese, infatti, possono dedurre le donazioni a favore delle Onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005); oppure dedurre le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).

Natale Aziendale
Se sei titolare di un’Azienda, puoi scegliere di devolvere l’importo abitualmente previsto per i Regali di Natale aderendo all’iniziativa Panettone per file, una delle nostre più importanti campagne di raccolta fondi. Un gesto di solidarietà da poter condividere con dipendenti, fornitori e clienti. Vuoi saperne di più?

Cause related marketing
La tua Impresa può proporre una speciale iniziativa di cause related marketing (CRM) che prevede l’associazione del nostro logo ad uno specifico prodotto, una linea di prodotti o un servizio fornito dall’Azienda. La donazione a FILE è rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo predefinito. Numerose realtà profit ci hanno già sostenuto promuovendo progetti di CRM mirati: due bellissimi esempi sono le spille Amici di FILE e i portachiavi colorati.

Sponsorizzazione
La tua Azienda può decidere di sostenere uno dei nostri eventi di raccolta fondi. Il supporto fornito dai partner profit è per noi di estrema importanza ed è sempre nostra cura occuparci della loro visibilità: il logo aziendale viene infatti inserito su tutta la grafica legata alla promozione dell’evento, nonché l’azienda citata su tutto il materiale di comunicazione attraverso i nostri sito web, house organ, newsletter, social network ed ufficio stampa.

Rappresenti un’Azienda e vuoi sostenere FILE?
Puoi chiamarci allo 055 2001212 o scrivere un’email alla nostra Presidente, Donatella Carmi, d.carmibartolozzi@leniterapia.it

Quali aziende, fondazioni ed enti sostengono FILE?

Aziende Sostenitrici Onorarie:
Banca CR Firenze, Banca Ifigest, Chopard Italia, Leo France, Marchesi Antinori, Palazzo Corsini, Whythebest Hotels

Aziende Sostenitrici:
Ardaco srl, Banca Popolare di Spoleto – Gruppo Banco Desio, Cons.zio Chianti, Chiessi e Fedi, Corsini Biscotti, Credem, Fattoria Castelvecchio, Fattoria Dianella Fucini, Salvatore Ferragamo, Fratelli Piccini Gioiellieri, General Electric, Gruppo Rorandelli, Gucci Firenze, Il Fiorino Assicurazioni, Headline-Giornalisti Associati, KPMG, Marchesi de’ Frescobaldi, Mario Luca Giusti, Ottica Fontani, Pampaloni, Pitti Immagine, Polistampa, Radio Toscana, Tuscan Excelsia, VolkswagenGroup Firenze

Enti pubblici e privati non profit:
Fondazione CR Firenze, il Programma Google Grants, la Fondazione Philip and Irene Toll Gage, l’Associazione Corri la Vita, la Fondazione Cariplo, la Fondazione Biagioni-Borgogni Onlus, l’Associazione Fiorenzo Fratini Onlus, Montedomini Firenze, i vari Lions e Rotary del territorio, la Compagnia di Babbo Natale, l’Associazione Aida Studio, le Associazioni di Quartiere di Via del Parione, Via dei Fossi, Via Maggio, l’Associazione Firenze Musica, la Fondazione Pubbliche Assistenze PAS, Humanitas Scandicci, il Cesvot, il Comune di Firenze, il Comune di Scandicci, il Comune di Lastra a Signa, la Provincia di Firenze, la Regione Toscana e l’Università dell’Età Libera di Firenze