Per la tua Azienda sostenere File significa appoggiare i valori di una Fondazione che si impegna, ogni giorno, affinché i progetti di assistenza alla persona malata diventino realtà.
Ma significa anche realizzare iniziative capaci di conciliare le esigenze strategiche della tua Impresa con l’impegno sociale, aumentandone visibilità e reputazione.
Siamo fermamente convinti che i partner aziendali siano centrali per lo sviluppo del nostro lavoro. Insieme possiamo realizzare molto per lo sviluppo dei nostri progetti sul territorio: puoi aiutarci a rendere migliore la rete di Cure Palliative, per offrire una presenza sanitaria costante e amorevole alle persone che vivono la fase più delicata della malattia.
Puoi decidere di sostenerci con una donazione liberale.
Alle donazioni in denaro e in beni versate da Aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti (che erano invece previsti dalla normativa precedente). Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’Azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.
(Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17)
Se sei titolare di un’Azienda, puoi scegliere di devolvere l’importo abitualmente previsto per i Regali di Natale, aderendo all’iniziativa Panettone per File, una delle nostre più importanti campagne di raccolta fondi. Un gesto di solidarietà da poter condividere con dipendenti, fornitori e clienti. Oppure, puoi scegliere di augurare un lieto Natale con le nostre Lettere Dono personalizzate.
La tua Impresa può proporre una speciale iniziativa di cause related marketing che prevede l’associazione del nostro logo ad uno specifico prodotto, una linea di prodotti o un servizio fornito dall’Azienda. La donazione a File è rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo predefinito. Numerose realtà profit ci hanno già sostenuto, promuovendo progetti mirati.
La tua Azienda può decidere di sostenere finanziariamente uno dei nostri eventi di raccolta fondi (aste e cene di beneficenza, conferenze, spettacoli, iniziative speciali).
Il contributo può anche essere di carattere tecnico, destinando risorse, beni e servizi a favore dell’iniziativa.
Il supporto fornito dai partner profit è per noi di estrema importanza ed è sempre nostra cura occuparci della loro visibilità: il logo aziendale viene, infatti, inserito su tutta la grafica legata alla promozione dell’evento, nonché l’Azienda citata su tutto il materiale di comunicazione attraverso i nostri sito web, house organ, newsletter, social network ed ufficio stampa.
La tua Azienda può decidere di offrire gratuitamente prodotti che saranno destinati principalmente agli stand 100% File del nostro Mercato di Natale, dove i volontari li offriranno in cambio di una donazione che andrà a sostenere la nostra attività istituzionale.
Il pay-roll giving è una particolare forma di sostegno basata sul coinvolgimento, da parte della tua Azienda, dei dipendenti che possono destinare il valore corrispondente a una o più ore della loro attività lavorativa a File.
Banca Ifigest, Banca Intesa Sanpaolo, Chopard Italia, Chiessi e Fedi, Credem, Fratelli Piccini Gioiellieri, Leo France, Marchesi Antinori, Palazzo Corsini, Pitti Immagine, Radio Toscana, Salvatore Ferragamo, Unicoop Firenze, Whythebest Hotels.
Associazione Corri la Vita, Fondazione CR Firenze, Fondazione Biagioni-Borgogni, Fondazione Fiorenzo Fratini ONLUS, Fondazione Compagnia di Babbo Natale, Google Ads Grants, Montedomini Firenze, Cesvot.
Chiamaci allo 055 200 1212 (numero attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 16.30; il venerdì dalle ore 9 alle 15) oppure scrivici attraverso il modulo di contatto sottostante.