Newsletter

 

Vuoi essere aggiornato su cosa facciamo?
Iscriviti al nostro servizio di newsletter!
Inserisci il tuo indirizzo email:

FILE non va in vacanza: le nostre équipe sanitarie continueranno per tutta l’estate ad aiutare le persone malate a trascorrere l’ultima parte del loro percorso di vita nel modo migliore e più dignitoso possibile, attraverso un potenziamento del servizio domiciliare di cure palliative sul territorio, specialmente del Comune di Firenze, anche a seguito della temporanea sospensione del servizio di assistenza residenziale presso uno dei tre hospice fiorentini, l’Hospice delle Oblate dell’Azienda Sanitaria di Firenze, in cui collaborano i nostri operatori sanitari e volontari.

L’assistenza domiciliare può essere considerata il vero cardine delle cure palliative. Poter rimanere a casa, infatti, per la persona malata è fondamentale: un luogo privato in cui la nostra équipe sanitaria fa il suo ingresso con discrezione, professionalità e delicatezza.
Per questo motivo promuoviamo soprattutto l’attività di assistenza domiciliare, fornendo il supporto medico, infermieristico, fisioterapico e psicologico necessario, orientando e coinvolgendo attivamente la famiglia.
L’hospice è importante, talvolta è l’unica alternativa possibile, ma è la casa il vero luogo delle cure palliative.

Vuoi saperne di più sulla nostra assistenza domiciliare?