#

FORMAZIONE PER OPERATORI SANITARI

  • Inizia: 02/03/2020 14:00
  • Finisce: 02/03/2020 19:00
  • Inizia: 09/03/2020 14:00
  • Finisce: 09/03/2020 19:00

Formare i professionisti ed i cittadini a una visione delle cure palliative come risorsa integrativa e non alternativa per i pazienti affetti da gravi patologie croniche, oncologiche e non, richiede un grosso sforzo culturale.
Si deve contrastare quell’erronea percezione che le cure palliative significhino di fatto la rinuncia alle cure ed equivalga alla sentenza che “non c’è più niente da fare”.
C’è invece tantissimo da fare, se solo i vari professionisti sanitari si aprissero al contributo che altre competenze professionali possono apportare. È questo lo spirito delle cure palliative precoci e simultanee con le cure attive sulla malattia.

FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia, vuole favorire questo cambiamento culturale anche grazie ai corsi formativi del Progetto FILE Formazione, diretto dal dr. Alfredo Zuppiroli (nel video in fondo alla pagina).

 

Il prossimo corso di formazione


Il prossimo corso in programma è la seconda edizione di “Per un cambiamento delle pratiche di relazione, assistenza e cura”, e sarà incentrato sui fondamenti epidemiologici, etici, giuridici, clinici e relazionali che stanno alla base di quel mutamento di sguardo professionale che non può essere ulteriormente rimandato.

Si tratta di un corso teorico, suddiviso in due moduli (1° modulo: lunedì 2 Marzo 2020; 2° modulo: lunedì 9 Marzo 2020) e integrato da modalità fortemente interattive: per questo il numero massimo di partecipanti è limitato a 24 operatori sanitari operanti nelle varie strutture del territorio, in modo da facilitare la costituzione di piccoli gruppi.
L’iscrizione ha un costo di 30 euro, necessario per coprire le spese vive. Il corso NON fornisce crediti ECM.

 

Iscrizioni

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso? Chiama il numero 055.2001212 (Anna Maria del Balzo).
Oppure iscriviti direttamente con Paypal e manda la scheda di iscrizione compilata all’indirizzo a.delbalzo@leniterapia.it.




Vuoi conoscerci meglio? Guarda il video!

Sharing:
FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia - Via di San Niccolò 1, Firenze