#

Un Ciliegio in Ricordo di Donatella

  • Inizia: 26/02/2021 12:00
  • Finisce: 26/02/2021 12:30

Per onorare la memoria della nostra Presidente Donatella Carmi, scomparsa lo scorso 17 ottobre al termine di una lunga malattia, un gruppo di volontari di FILE ha scelto di realizzare una raccolta fondi per aderire al progetto “Dona un albero 🌳, l’iniziativa che permette di regalare un albero alla Città di Firenze e dedicarlo a chi si ama.

L’albero scelto per ricordare Donatella è un Ciliegio, messo a dimora la mattina di venerdì 26 febbraio nel Giardino della Carraia (rione di San Niccolò), luogo molto caro a Donatella che vi ha vissuto per tanti anni e vi portava a giocare le sue figlie, Francesca e Benedetta, e poi le nipotine.

Con le parole dell’attuale Presidente di FILE, Livia Sanminiatelli: “Donatella è stata una donna che ha saputo dimostrare, nel corso della sua vita, una grande forza e una straordinaria umanità e che ha rappresentato un punto di riferimento non solo per FILE: lo è stata per la Città di Firenze in tanti ambiti e contesti. Vogliamo poterla ricordare con questo albero commemorativo, con la speranza che cresca e che porti con sé il suo indelebile ricordo”.

La cerimonia di messa a dimora del ciliegio si è svolta a numero chiuso ma è stata visibile a tutti in diretta streaming sul canale Facebook di FILE, alla presenza della Presidente Livia Sanminiatelli, della Presidente della Commissione Cultura della Regione Toscana Cristina Giachi, di Mariella Orsi, coordinatrice dei volontari di FILE, della famiglia di Donatella (la figlia Francesca e il marito Massimo) e di un gruppo di volontari di FILE.

 

Guarda la diretta della cerimonia

Newsletter

 

Vuoi essere aggiornato su cosa facciamo?
Iscriviti al nostro servizio di newsletter!
Inserisci il tuo indirizzo email:

Sharing: