Newsletter

 

Vuoi essere aggiornato su cosa facciamo?
Iscriviti al nostro servizio di newsletter!
Inserisci il tuo indirizzo email:

Corri la VitaManca davvero poco, Firenze è nuovamente pronta per ospitare, il prossimo 30 Settembre, Corri la Vita, la manifestazione benefica organizzata dall’omonima associazione, una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà che dal 2003 propone una corsa non competitiva oppure una passeggiata per le vie della Città con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi e giardini e ingresso gratuito a numerosi musei e mostre.
Una bella iniziativa con un fine sociale molto importante: contribuire a promuovere progetti sanitari specializzati nella lotta contro il tumore al seno.

Come per le precedenti edizioni, è possibile iscriversi nei punti dedicati con un contributo individuale di 10 euro.

Corri la Vita ha raccolto in questi anni più di 5.000.000 euro, interamente devoluti a favore di progetti per la cura, l’assistenza e la riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno e per la prevenzione e la diagnosi precoce della malattia.

I fondi raccolti nel 2018 saranno destinati a sostenere anche un nuovo grande progetto che interesserà l’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia) nella lotta contro il tumore al seno e l’assistenza ai malati oncologici, oltre al tradizionale supporto ai tre progetti storici di FILE, LILT Firenze e SenoNetwork Italia Onlus.

FILE fa parte dal 2003 dei beneficiari di Corri la Vita, considerato l’importante servizio di assistenza offerto alla città di Firenze, in particolare quello rivolto ai malati oncologici in fase avanzata e alle loro famiglie.

Per maggiori informazioni: www.corrilavita.it