Florence Vintage Market

Dopo un blocco agli eventi durato più di un anno a causa dell’emergenza sanitaria, il 12 Maggio 2021 FILE ha riaperto la stagione della raccolta fondi con la terza edizione del Florence Vintage Market, il mercato dedicato all’abbigliamento vintage e alla solidarietà, ospitato a Palazzo Corsini fino al 16 Maggio, che ha permesso di raccogliere 50.000 euro a sostegno dell’assistenza ai malati gravi e delle loro famiglie.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto di Banca Intesa Sanpaolo e al prezioso aiuto dei nostri volontari che si sono occupati di tutta l’organizzazione, dall’allestimento delle sale con abiti e accessori vintage (generosamente donati da privati sostenitori) al servizio di accoglienza delle persone.

Nonostante l’ingresso contingentato a causa delle misure anti-contagio, la partecipazione alle cinque giornate è stata notevole: in tanti si sono presentati per supportare la nostra causa.

Con le parole della Presidente di FILE, Livia Sanminiatelli Branca “Siamo molto contenti del successo di questa iniziativa di raccolta fondi, la prima dopo tanto tempo, e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione”.