Nataleperfile

Da giovedì 9 a domenica 12 Dicembre 2021 torna Nataleperfile, il Mercato di Natale organizzato per raccogliere fondi in favore dell’assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie, giunto alla sua 18a edizione. Sarà ospitato, come ogni anno, in Palazzo Corsini sul Lungarno, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8, e si svolgerà con orario 11-19, nel rispetto delle misure anti-Covid (è necessario esibire il Green Pass).

La scelta espositiva sarà selezionata e molto variegata, con proposte originali per i tuoi Regali di Natale: capi di abbigliamento e accessori per donna e uomo, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora.
Gli espositori, attraverso la vendita dei loro prodotti, devolveranno parte del ricavato a sostegno della nostra causa.

Nelle sale di Palazzo Corsini, oltre agli stand degli espositori, saranno presenti anche gli spazi “100% FILE”: il Banco File, con prodotti donati da numerose aziende nostre sostenitrici; la Sala Vintage, con abiti e accessori, sia femminili che maschili, donati da privati, rigorosamente igienizzati; il Corner Enogastronomico, con produzioni di qualità donate da aziende del territorio.

Per una pausa ristoratrice, troverai sempre aperto il FILE Cafè, quest’anno gestito da Terra Rossa.

Durante il Mercato, non mancheranno il Panettone per file e il Pandoro per file, realizzati da Corsini Biscotti, ordinabili anche sul nostro Shop Online.

E sarà possibile partecipare alla prestigiosa Lotteria per file, con premi donati da aziende e privati sostenitori, i cui biglietti saranno disponibili anche presso la sede della nostra Fondazione (Via San Niccolò 1) già a partire dal 15 Novembre.

In attesa del Mercato, visita il nostro Shop Online: potrai trovare, oltre ai Panettoni e ai Pandori, molte altre idee graziose e golose per i tuoi Regali di Natale.

 

I fondi raccolti grazie a Nataleperfile (circa 100mila solo nel 2019) contribuiscono a sostenere il nostro servizio gratuito di Cure Palliative a supporto dei malati inguaribili in fase avanzata e delle loro famiglie. L’iniziativa è organizzata dal Comitato degli Eventi della Fondazione, persone davvero speciali che, con tanto impegno, realizzano un’iniziativa che è diventata nel tempo un appuntamento fisso del Dicembre fiorentino. Il merito va a loro, ai numerosi Partner e ai molti Volontari che ogni anno “confezionano” e regalano 4 giorni unici.

 

Info: 055 200 1212 – s.groppa@leniterapia.it (Silvia Groppa). 

Seguici anche su Facebook e Instagram!

 

Guarda le foto dell’edizione 2019!