Proseguono anche nella stagione autunnale gli appuntamenti culturali in favore di FILE.
Il prossimo, mercoledì 24 ottobre: la visita alla mostra di “Marina Abramović. The Cleaner” organizzata a Palazzo Strozzi e accompagnata dal commento della dott.ssa Ludovica Sebregondi, curatrice della Fondazione Palazzo Strozzi.

Marina Abramović, una delle personalità più celebri e controverse dell’arte contemporanea, con le sue opere ha rivoluzionato l’idea di performance mettendo alla prova il proprio corpo, i suoi limiti e le sue potenzialità di espressione.

La mostra si pone come una straordinaria retrospettiva che riunisce oltre 100 opere offrendo una panoramica sui lavori più famosi della carriera dell’artista, dagli anni ’60 agli anni 2000, attraverso video, fotografie, dipinti, oggetti, installazioni e la riesecuzione dal vivo di sue celebri performance attraverso un gruppo di performer specificatamente formati e selezionati in occasione della mostra.

La visita prevede un’offerta minima di 25 euro a persona. I fondi raccolti contribuiscono a sostenere FILE e il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio.

Per informazioni e prenotazioni: 055.2001212 – raccoltafondi@leniterapia.it
N.B. Gli interessati possono sottoscrivere la propria partecipazione entro il 17 ottobre. Il nostro staff indicherà in risposta le modalità di donazione.