Newsletter

 

Vuoi essere aggiornato su cosa facciamo?
Iscriviti al nostro servizio di newsletter!
Inserisci il tuo indirizzo email:

culturaProseguono anche nella stagione primaverile gli appuntamenti culturali in favore di FILE.
Il prossimo, giovedì 28 Marzo: la visita alla mostra “Verrocchio, il Maestro di Leonardo” allestita a Palazzo Strozzi e accompagnata dal commento del Prof. Andrea De Marchi, co-curatore dell’esposizione.

Palazzo Strozzi celebra Andrea del Verrocchio, artista simbolo del Rinascimento a Firenze, attraverso una grande mostra che ospita oltre 120 opere tra dipinti, sculture e disegni provenienti dai più importanti musei e collezioni del mondo come il Metropolitan Museum of Art di New York, il Musée du Louvre di Parigi, il Rijksmuseum di Amsterdam, il Victoria and Albert Museum di Londra, le Gallerie degli Uffizi di Firenze.
Curata da due tra i maggiori esperti dell’arte del Quattrocento, Francesco Caglioti e Andrea De Marchi, la mostra si colloca come uno degli eventi di punta delle celebrazioni leonardiane del 2019.

La visita prevede un’offerta minima di 25 euro a persona. I fondi raccolti contribuiscono a sostenere FILE e il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio.

Per informazioni e prenotazioni: 055.2001212 – raccoltafondi@leniterapia.it
N.B. Gli interessati possono prenotarsi per email all’indirizzo raccoltafondi@leniterapia.itIl nostro staff indicherà in risposta le modalità di donazione.