Grazie mille a Corri la Vita XX edizione

Grazie di cuore alla 20a edizione di Corri la Vita per averci regalato, anche quest’anno, bellissimi momenti di solidarietà: sono oltre 30mila le persone che, domenica 2 Ottobre 2022, hanno partecipato alla raccolta fondi a sostegno dei progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno.


Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno partecipato, a vario titolo come donatori e come sponsor, alla raccolta fondi, oltre 30mila persone: il ricavato andrà a sostenere anche il nostro progetto FILE in Ospedale sulle Cure Palliative simultanee.

Grazie a questo progetto, gestito in collaborazione con le strutture ospedaliere del territorio fiorentino (Careggi e Santa Maria Annunziata), l’ospedale diventa un luogo di cura anche per coloro che, pur non potendo guarire, possono beneficiare di un percorso di Cure Palliative.

FILE in Ospedale vede i nostri medici palliativisti e i nostri psicologi stabilmente dedicati alla presa in carico precoce di queste persone, in collaborazione con il personale ospedaliero, venendosi così a creare una continuità assistenziale che giova alle condizioni del paziente e ne allevia la sofferenza psico-fisica.


La nostra Fondazione è un partner storico di Corri la Vita: FILE è nata nel 2002 e nel 2003 abbiamo iniziato questa bella collaborazione. La nostra Fondatrice, Donatella Carmi Bartolozzi, ha sempre creduto tanto nel valore di questa manifestazione e, anche per questo motivo, desideriamo portare avanti questa preziosa alleanza.

Cosa sono le
Cure Palliative
simultanee

L’intervento precoce permette un miglioramento della qualità della vita della persona con una malattia inguaribile attraverso il lenimento del dolore, in un percorso senza accanimenti terapeutici.

Condividi

Chi siamo

Qualità della vita, Sempre.

Claudia

Psicologa

Luca

Medico

Iacopo

Psicologo

Andrea

Fisioterapista

Giulia

Medico

Selenia

Infermiera

Francesca

Psicologa

Mila

Oss