cure palliative in hospicePer affrontare la perdita di una persona cara spesso è necessario appoggiarsi ad un supporto esterno qualificato, fatto di comprensione e ascolto.
Le persone o le famiglie che, loro malgrado, stanno vivendo questa dolorosa esperienza, possono fare riferimento al nostro sportello gratuito di ascolto psicologico che permette di intraprendere un percorso personalizzato di elaborazione del lutto.

I nostri psicologi qualificati offrono la possibilità di accedere ad uno spazio protetto, all’interno del quale è possibile compiere quei difficili passi necessari ad elaborare il dolore legato ad una perdita.

Il servizio di supporto si rivolge a coloro che hanno perso un loro caro per malattia cronica ma anche a famiglie di pazienti seguiti dalle équipe di FILE che sentono l’esigenza di prepararsi ad affrontare il momento del distacco.

L’attivazione del servizio può essere richiesta da chiunque ne senta la necessità, in qualsiasi momento, anche a distanza di molti mesi dalla perdita. Lo sportello è attivo anche per bambini e ragazzi.

Per avere maggiori informazioni chiamaci allo 055.2001212 (numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30) oppure contattaci attraverso il modulo sottostante. Noi ci siamo.

Ho letto l’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 sulla Privacy.