Supporto
psicologico

Qualità della vita, sempre.

Quando una persona si ammala, tutta la sua famiglia subisce uno scossone e le persone che ne fanno parte hanno bisogno di tempo per trovare un nuovo equilibrio ed acquisire speranze proporzionali agli obiettivi quotidiani. Perché convivere con una malattia inguaribile cambia inevitabilmente le abitudini, i ritmi, i ruoli familiari. E provoca smarrimento, confusione, sofferenza, fisica e relazionale, da affrontare con i giusti strumenti.

Un aiuto psicologico qualificato può fare la differenza nel sostenere le persone malate e chi sta loro vicino, accompagnandoli lungo il difficile percorso che stanno affrontando.

File offre un servizio di supporto psicologico gratuito che consente di entrare precocemente in contatto con la realtà delle Cure Palliative, in modo graduale.

Si rivolge sia alla persona malata, nel momento in cui le cure attive sono meno efficaci, cercando di migliorarne il benessere psico-fisico e di stimolare il processo di accettazione della malattia, sia ai suoi familiari, i quali spesso non sanno come affrontare la situazione in cui si trovano.

Il servizio di supporto psicologico è attivo anche per i bambini e i ragazzi che fanno parte del nucleo familiare.

 

Come convivere
con una malattia
inguaribile?

Orientarsi alle Cure Palliative per il mantenimento della miglior qualità di vita possibile è il primo passo verso un percorso di riadattamento psicologico che riguarda sia la persona malata che i suoi familiari. Ne parliamo con la dottoressa Erika Khiari, psicologa di File.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni, chiamaci allo 055 200 1212 (numero attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 16.30; il venerdì dalle ore 9 alle 15) oppure scrivici attraverso il modulo di contatto sottostante.

    Chi siamo

    Qualità della vita, Sempre.

    Claudia

    Psicologa

    Iacopo

    Psicologo

    Andrea

    Fisioterapista

    Selenia

    Infermiera

    Francesca

    Psicologa

    Mila

    Oss