LA NUOVA PRESIDENTE DI FILE
Dopo la scomparsa della presidente e fondatrice Donatella Carmi Bartolozzi lo scorso 17 ottobre, il CdA di FILE ha nominato all’unanimità la nuova presidente: Livia Sanminiatelli, già consigliere della Fondazione dal 2009 e coordinatrice del Comitato Organizzatore degli Eventi.
Da anni impegnata del sociale, nel 2010 ha fondato il Community Care Center a Burdwan (Calcutta) che accoglie e cura gli orfani malati da HIV. È A.D. di Parione Srl, società attiva nei restauri e nell’organizzazione di eventi in Palazzo Corsini sul Lungarno.
Con le parole della nuova presidente: «Con la perdita di Donatella, è venuta a mancare alla Fondazione una persona speciale. Facendo tesoro dei suoi insegnamenti e della sua testimonianza, ci impegneremo tutti, io per prima, a proseguire quanto da lei avviato a livello di assistenza, cultura e formazione. Grazie Donatella».
Sempre per rendere omaggio alla memoria di Donatella, abbiamo chiesto al marito, Massimo Bartolozzi, antiquario e socio fondatore di FILE, di entrare a far parte del CdA della fondazione, per rendersi portavoce della sua testimonianza.