Due anni senza Donatella Carmi

Il 17 Ottobre 2020, ci lasciava la nostra presidente e fondatrice Donatella Carmi Bartolozzi. Con la sua perdita, è venuta a mancare a FILE e alla Città di Firenze una persona preziosa che, con la sua intelligenza ed il suo spirito, ha contribuito in questi anni a diffondere la cultura delle Cure Palliative.


Donatella è stata una donna che ha saputo dimostrare, nel corso della sua vita, una grande forza e una straordinaria umanità: è riuscita a fare tanto per tante persone, rappresentando un punto di riferimento in tanti ambiti e contesti.

Da un suo sogno, infatti, nel 2002 è nata FILE per essere una presenza costante e organizzata nel sociale. Grazie alla guida di Donatella, in venti anni la nostra Fondazione è riuscita a portare assistenza e sollievo a oltre 30.000 persone.

Per rendere omaggio alla sua memoria, per l’anniversario della sua morte nel 2021 era stata prodotta raccolta di ricordi, pensieri, lettere, testimonianze delle molte persone a lei affezionate per “raccontare” la grande donna che era.

A due anni di distanza, FILE desidera ricordarla con un video che raccoglie le immagini più belle del suo percorso alla guida della nostra Fondazione.

Cara Donatella,
già due anni
senza di te...

Un video per ricordare la fondatrice di FILE, Donatella Carmi Bartolozzi, accompagnato dalla poesia di Cora Coralina, "Sono fatta di ritagli", da lei recitata.

Condividi

Chi siamo

Qualità della vita, Sempre.

Claudia

Psicologa

Iacopo

Psicologo

Andrea

Fisioterapista

Selenia

Infermiera

Francesca

Psicologa

Mila

Oss