- This event has passed.
Burraco e ramino per File in memoria di Foenna

Diversificare le iniziative di raccolta fondi è importante! Con questo spirito nasce l’evento “Burraco e ramino per File in memoria di Foenna”, una serie di tornei di raccolta fondi in nostro favore in programma mercoledì 25 febbraio al Tennis Club di Prato.
La donazione minima per partecipare alla serata è di 25 euro da versare in loco, con apericena incluso offerto da Armanda e Antonio Gori. Il ricavato contribuirà a sostenere l’assistenza palliativa e psicologica offerta da File sul territorio pratese e presso l’Hospice “Fiore di Primavera” di Prato.
L’iniziativa è organizzata per ricordare Foenna, una signora speciale che è stata ospitata presso la struttura.
Iscriviti
Per iscrizioni, contattare Anna 347 5332817 o Laura 338 7977454
Il progetto di assistenza sostenuto grazie all’evento
Nata nel 2002 a Firenze per offrire assistenza sanitaria e supporto psicologico gratuiti alle persone con malattie croniche in fase avanzata e alle loro famiglie, File è presente dal 2009 anche nell’Hospice “Fiore di Primavera” di Prato, struttura della Usl Toscana Centro, fornendo valore aggiunto in termini di risorse umane, attraverso l’impiego di personale sanitario e di volontari formati.
Sempre presso la sede dell’Hospice, abbiamo attivato alcuni servizi dedicati anche alle famiglie, tutti gratuiti, tra cui: un centro di ascolto psicologico con l’obiettivo di aiutare gli ospiti della struttura e i loro cari; un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto (GAMA) per l’elaborazione del lutto, coordinato da facilitatori volontari formati, per fornire uno spazio protetto a coloro che hanno subìto una perdita in cui condividere emozioni, dolore, paure in un clima disteso e amichevole.