Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Testamento biologico: di cosa si tratta?

14 Luglio 2022 | 18:00 - 19:00

testamento biologico

Come fare a depositare il testamento biologico? Quali cure future scegliere in caso di malattia? Questi e altri temi sono stati affrontati nel corso dell’incontro informativo organizzato da FILE nella Città di Fiesole lo scorso 14 Luglio 2022.

 

Redigere un testamento biologico significa fare una scelta libera e volontaria che sancisce il diritto di ciascuno a vivere la propria vita con dignità, anche nella sofferenza.

Questo è possibile grazie all’approvazione della legge 219/2017, “Norme in materia di consenso informato e di Disposizioni Anticipate di Trattamento”, che disciplina la volontà individuale su come essere curati qualora, per un incidente o una malattia, non fosse possibile esprimerla direttamente.

Queste e molte altre tematiche sono state affrontate nel corso dell’appuntamento “Testamento biologico: di cosa si tratta?” dalla bioeticista Mariella Orsi, membro del Comitato Scientifico di FILE, e da Alessandro Mugelli, professore emerito di farmacologia dell’Università di Firenze.

Condividi

Dettagli

Data:
14 Luglio 2022
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Sala Costantini
Via Portigiani 9, Fiesole

Organizzatore