L’auto, una Nissan Micra, arricchirà il parco mezzi a disposizione degli operatori sanitari di FILE per l’attività di assistenza domiciliare.
Come spiega il dott. Iacopo Lanini, coordinatore sanitario di FILE, “l’assistenza domiciliare permette di trascorrere le fasi più critiche e delicate del percorso di malattia nella propria abitazione, con gli affetti più cari. Solo nel 2021, le nostre équipe sanitarie hanno realizzato ben 2.845 accessi a domicilio. E grazie alla donazione del Rotary Firenze Brunelleschi sarà possibile potenziare questa attività di assistenza sul territorio del comune di Firenze, effettuata da FILE in convenzione gratuita con USL Toscana Centro”.
Lunedì 28 Novembre 2022 si è tenuta la consegna ufficiale del mezzo, presso la sede di fiorentina di TM Wagen, alla presenza di Luca Plastino, presidente del Rotary Club Firenze Brunelleschi, Fabio Lenzi, titolare della concessionaria nonché membro del Rotary, Enrico Grazzini, consigliere di amministrazione di FILE, e Massimo Piazza, direttore sanitario di FILE.
“Per File poter contare su un nuovo mezzo significa molto, soprattutto in questo momento di grande lavoro – afferma Enrico Grazzini – Ringrazio dunque di cuore il Rotary Club per la sensibilità e l’attenzione nei confronti della sanità, in particolare di quella territoriale, che mira a fornire un servizio sempre più vicino ai cittadini”.