Donare
in memoria

Qualità della vita, sempre.

Con una donazione in memoria puoi ricordare in modo speciale una persona cara che non c’è più e che è stata importante per te e per i tuoi familiari.

Fare una donazione in ricordo di chi non c’è più è un gesto capace di trasformare il dolore di una perdita in solidarietà, garantendo la vicinanza e il sostegno di FILE ai malati e alle loro famiglie.

Donare è semplice: ti basterà compilare il form online con i dati richiesti, tra cui il nome e il cognome della persona che vuoi ricordare, e scegliere l’importo della donazione.

Come puoi donare

Puoi donare online tramite carta di credito o paypal, scegliendo il valore economico del tuo contributo.

In alternativa, puoi scegliere di donare tramite:

Bollettino postale
Fai un versamento sul c/c postale n.38129615 intestato a FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia oppure scarica il bollettino precompilato.

Bonifico bancario
Fai un bonifico sul c/c bancario di Banca Intesa Sanpaolo IBAN IT19K0306902887100000002019 intestato a FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia.

Per i bollettini postali ed i bonifici, inserisci nella causale la dicitura “donazione in memoria” e il nome della persona scomparsa.

 

La donazione in memoria può anche essere fatta da un gruppo di amici o colleghi per esprimere le proprie condoglianze alla famiglia della persona scomparsa.

Se lo desideri, possiamo mandare comunicazione dell’avvenuta donazione alla famiglia della persona a te cara.

Clicca sul pulsante sottostante e scopri come fare.

Come sarà utilizzata la tua donazione

La tua donazione sostiene i percorsi di cura che offriamo ai malati inguaribili: l’assistenza domiciliare, l’assistenza in Hospice, le consulenze ospedaliere, il supporto psicologico anche alla famiglia sia durante la fase di malattia che nella fase successiva alla perdita.

Grazie al contributo annuale della Fondazione CR Firenze possiamo coprire parte delle attività, ma i bisogni dei nostri pazienti sono tanti e complessi, per questo è importante la generosità di tanti donatori privati come te. Dona perché:

  • l’86% del tuo contributo sostiene i percorsi di cura di tutti i nostri pazienti: questo significa assicurare medicine, strumentazione medica, un’équipe di medici e infermieri sempre disponibile, ma sostenere anche le attività istituzionali di FILE, come le campagne di sensibilizzazione sulle Cure Palliative e di raccolta fondi;
  • il 14% viene invece impiegato per coprire i costi operativi e di gestione.

Un po' di numeri

Per noi la trasparenza è importante.

0

ASSISTENZE
DOMICILIARI

0

ASSISTENZE
IN HOSPICE

0

CONSULENZE
OSPEDALIERE

0

SUPPORTO
ALLA FAMIGLIA

I benefici fiscali

Tutte le donazioni in favore di FILE sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari, carte di credito, anche prepagate.

Per fruire dei benefici fiscali, bisogna conservare:

  • le ricevute di versamento, nel caso di donazioni con bollettino postale;
  • l’estratto conto della banca, in caso di bonifico o assegno;
  • l’estratto conto della società emittente, per versamento con carta di credito.

Altri modi
per sostenerci

Oltre alla donazione in memoria, ci sono altri modi per donare a FILE e sostenere l’assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio.

Contattaci

Vuoi che la famiglia del defunto riceva comunicazione della tua donazione in memoria?

La tua donazione è a nome di un gruppo di persone?

Compila il form di contatto sottostante per fornirci il nome e l’indirizzo della famiglia e, nel caso si tratti di una donazione di gruppo, i nomi di tutti i donatori.

    Chi siamo

    Qualità della vita, Sempre.

    Claudia

    Psicologa

    Luca

    Medico

    Iacopo

    Psicologo

    Andrea

    Fisioterapista

    Giulia

    Medico

    Selenia

    Infermiera

    Francesca

    Psicologa

    Mila

    Oss