Il lutto ha bisogno di attenzione, di tempi e spazi giusti, di persone con cui condividerlo. Per intercettare i bisogni delle persone che non possono raggiungerci perché vivono in altre zone della Toscana (o al di fuori), abbiamo messo a disposizione due strumenti di sostegno online.
Entrambi gli strumenti online sono moderati dai facilitatori, come nei gruppi vis-à-vis, che si occupano dell’accoglienza dei nuovi partecipanti e intervengono per consentire il fluire della comunicazione e mediare alcune situazioni.
Quindi, abbiamo:
- un gruppo online che si riunisce su Zoom ogni quindici giorni.
- un forum privato, raggiungibile all’indirizzo gamaonline.leniterapia.it. A differenza dei gruppi vis-à-vis, il forum fornisce uno spazio ed un tempo “differenti” per trovare conforto e condividere il proprio dolore: gli scambi tra i partecipanti hanno tempi diversi, sia di scrittura che di semplice lettura, o anche solo di riflessione sui contenuti condivisi.
Per avere maggiori informazioni, chiamaci allo 055 200 1212 (numero attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 16.30; il venerdì dalle ore 9 alle 15) oppure scrivici attraverso il modulo di contatto sottostante.